I nostri Servizi

Marina di Asfodeli

Mettiamo a tua disposizione una moltitudine di servizi che renderanno speciale e più confortevole la tua permanenza in Costa Smeralda.

Ormeggio Imbarcazioni

Oltre 100 posti per imbarcazioni fino a 27 metri, nell’elegante gioiello della Costa Smeralda. Assistenza all’ormeggio, wi-fi in banchina, parcheggio privato, shuttle da/per Porto Rotondo, assistenza meccanica, sorveglianza h24 sono solo alcuni dei molti servizi ad uso esclusivo di chi ormeggia nella nostra Marina.

Prenota

Noleggio Imbarcazioni

La nostra flotta disponibile al noleggio è la più numerosa di tutta la Costa Smeralda, a partire da gommoni senza patente fino ai grandi yacht. Mettiamo a tua disposizione una moltitudine di servizi che renderanno speciale e più confortevole il tuo charter.

Prenota

Taxi Boat

Disponiamo di un Taxi Boat, un comodo servizio che si prende cura del tuo svago: il nostro Taxi-Boat guidato da uno skipper si occuperà dei tuoi trasferimenti da e per gli yacht oppure dei trasferimenti notturni da e per i locali della movida in Costa Smeralda.

Prenota

Marina di Asfodeli

Chi Siamo

La Marina di Asfodeli offre ai suoi clienti oltre 35 anni di esperienza, quella di due fratelli, Lorenzo e Paolo, che hanno fatto della loro passione, il mare, il loro lavoro.

La Nostra Storia

Lorenzo e Paolo, soci fondatori della Lomar International Marine, sono due fratelli che, dal 1984 si occupano della gestione di piccole e grandi imbarcazioni, dal rimessaggio invernale all’ormeggio estivo.

I due sono sempre stati spinti dalla loro passione per il mare essendo anche velisti di vecchissima data, in particolare Lorenzo che dal 2014, porta a casa il trofeo di campione invernale di Gallura con il suo equipaggio de “I vezzi miei”. Paolo, ex corridore motociclista e grande appassionato di moto, ha sempre seguito e curato il mondo dei motori marini. Oggi Lomar è infatti, da oltre 30 anni, il più importante dealer ufficiale Yamaha.

Dal 1984 la lunga storia della Lomar inizia con la costruzione di tavole da wind-surf ad Olbia e la gestione di tutte le attività nautiche dell’Hotel La Marmorata a S. Teresa di Gallura, un villaggio vacanze da 3.000 posti letto. Arriva successivamente la gestione del porto di Palumbalza, detto anche Porto Oro, piccola marina di solamente 40 posti barca, molto esclusiva facente parte del comprensorio del Luxury Hotel Palumbalza.

L’ottimo lavoro svolto e risultati ottenuti presso il porto di Palumbalza permette alla Lomar di diventare società affermata e leader nel settore in veloce espansione. Infatti 8 anni dopo, nel 1992, viene scelta la esperienza e la professionalità della Lomar per la gestione della Marina di Asfodeli. Per due anni la Lomar mantiene la gestione di entrambe le Marine. Nel 1994 decide di abbandonare Palumbalza per concentrarsi nel progetto di ampliamento della Marina di Asfodeli. Successivamente nel 2006, Lomar acquisisce in proprietà esclusiva il Marina.

Grazie alla vastissima clientela che la Marina acquisisce in questi anni, divenendo un importante punto di riferimento della Costa Smeralda, nel 2008 incomincia un’importante opera di riqualificazione del porto: viene interamente demolito e poi ricostruito il pontile in speciali legni africani (Azobè, Iroko e Yellow Balau).

“Grazie all’amore per ciò che facciamo abbiamo reso la Marina un punto di riferimento per la costa Smeralda e per voi una seconda casa.”

Progetti prestigiosi

La Marina di Asfodeli è stata orgogliosa di ospitare negli anni importanti yacht e, in particolare, di aver aderito al prestigioso progetto Azzurra, ospitandola per ben 4 stagioni.

Una barca voluta dal S.A. l’Aga Khan e da Gianni Agnelli, che ottenne risultati inimmaginabili: la squadra di Azzurra arrivò a un passo dalla conquista della Coppa America; successivamente convertita in barca immagine, fu a disposizione del Marina di Asfodeli.

Azzurra è una barca colorata come il cielo, che già dal nome richiamava a sé quello spirito d’unità nazionale che aveva fatto grande, da sempre, l’Italia dello sport.